Политика доставки
Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere a livello stradale. Per consegna e montaggio al piano richiedere un preventivo dedicato via email a info@showine.it
I tempi di consegna previsti sono compresi tra i 3 e 15 giorni (esclusi ordini a cavallo delle festività, che possono essere ritardati di circa 3 o 4 giorni).
I giorni di consegna indicati sono da considerarsi "lavorativi", tenendo presente che di sabato, domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.
In caso di pagamento a mezzo bonifico anticipato, i tempi di consegna indicati nella pagina prodotto partiranno dall'avvenuto accredito del bonifico. Per anticipare i tempi tecnici bancari, il cliente può inviare via email a info@showine.it o via fax al numero 0376 1760104 la contabile del bonifico effettuato con indicato il codice CRO dell'operazione.
I termini di consegna previsti da Showine, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per I termini di consegna previsti da Showine, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda della propria effettiva disponibilità e/o esigenze.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 10 giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Showine ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Showine ed accettate per iscritto da Showine.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Showine.
La consegna a domicilio da parte del Corriere, viene effettuata nelle normali ore lavorative, suggeriamo di indicare un indirizzo di recapito sicuro, dove sia presente qualcuno che possa ricevere la spedizione.
In caso di “mancata consegna”, il corriere lascerà un avviso per indicare una nuova data e orario per il successivo tentativo di consegna, o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina.
L’Utente può indicare eventuali richieste particolari sulla modalità di consegna all’interno del box “Note” durante la procedura guidata di formalizzazione dell’ordine. Inoltre è importante indicare il nominativo riportato a citofono ed un recapito telefonico per consentire al corriere oppure al nostro Servizio Clienti di contattare l’acquirente in caso di necessità.
la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Showine, il Cliente è tenuto a controllare:
1) Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
2) Che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna - a Showine qualsiasi problema inerente l'integrità fisica, o la completezza dei prodotti ricevuti.